Piano Scuola Estate 2021 – “I Racconti Di Nonna Francesca”: laboratorio di lettura e rielaborazione creativa

PIANO SCUOLA ESTATE 2021 – “Il dono più grande è quello di sognare”: laboratorio di lettura e rielaborazione creativa organizzato in collaborazione con il CENTRO STUDI BARLETTA IN ROSA. La Prof.ssa Mariagrazia Vitobello accompagnerà gli studenti nella lettura di alcune favole contenute nel libro “I RACCONTI DI NONNA FRANCESCA” scritto della maestra FRANCESCA PIAZZOLA. La Maestra F. Piazzolla, vincitrice di numerosi premi letterari, ha svolto per trentuno anni la professione di insegnante di scuola primaria dedicandosi con immenso amore al lavoro e alla famiglia. Nonostante la sua scomparsa, la voce di Nonna Francesca riecheggia dolcissima nei suoi racconti soprattutto attraverso l’interpretazione di sua figlia Mariagrazia.

Il laboratorio, destinato agli alunni delle classi di scuola secondaria di primo grado “G. De Nittis”, si terrà martedì 28 settembre ore 17:00 nell’atrio esterno del Plesso “M. D’Azeglio”. Per l’adesione al laboratorio contattare la Prof.ssa M.T. Lombardi.