Accessibilità

Accessibilità vuol dire “capacità dei sistemi informatici, nelle forme e nei limiti consentiti dalle conoscenze tecnologiche, di erogare servizi e fornire informazioni fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari”

I.C. M D AZEGLIO – G. DE NITTIS si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente al D.lgs 10 agosto 2018, n. 106 che ha recepito la direttiva UE 2016/2102 del Parlamento europeo e del Consiglio.

Dichiarazione di accessibilità

Obiettivi di accessibilità 2021

 

Segnalazioni di non accessibilità

Il nostro desiderio è quello di rendere il nostro sito usabile e accessibile al maggior numero di persone possibile.

Nonostante l’estrema attenzione posta nella realizzazione del sito, non è possibile escludere con certezza, anche a causa dell’ampiezza del portale e della molteplicità dei contenuti, che alcune pagine siano ancora non perfettamente accessibili ad alcune categorie di utenti. In questo caso ci scusiamo fin d’ora e vi preghiamo di segnalarci,compilando ed inviando il form sottostante, ogni irregolarità riscontrata al fine di consentirci di eliminarla nel più breve tempo possibile.

* indicates required field